Domande Frequenti

FREQUENTLY ASK QUESTIONS

Get Solution

Nemo enim ipsam voluptatem quia voluptas sit aspernatur aut odit aut fugit, sed quia consequuntur magni dolores eos qui ratione voluptatem sequi nesciunt. Neque porro quisquam est, qui dolorem ipsum quia dolor sit amet, consect etur, adipisci velit, sed quia non numquam eius modi .

In cosa consiste il sigillo "Sito Affidabile"?

“Sito Affidabile” è una certificazione che viene assegnata a tutti quei siti che si impegnano a garantire determinati standard di qualità e sicurezza. I siti che espongono tale sigillo si impegnano quindi a rispettare le principali normative di settore e i diritti dei naviganti.

Perchè scegliere di certificare il proprio sito?

Mediante l’assegnazione del sigillo ti verrà offerta la possibilità di
rafforzare la credibilità e l’autorevolezza del tuo sito e alimenta la
fiducia nel tuo pubblico di riferimento.

Come ottenere il sigillo?

Al fine di ottenere il sigillo, ogni sito dovrà essere sottoposto ad un accurato processo di verifica da parte di un team di esperti il quale, in caso di esito positivo provvederà al rilascio della certificazione.

La richiesta può essere inoltrata via mail (info@sitoaffidabile.it) o mediante la semplice compilazione dell’apposito form presente al seguente indirizzo: www.sitoaffidabile.it/richiedi-verifica.

Il rilascio della certificazione può avvenire anche da parte di una delle agenzie accreditate disponibili al seguente indirizzo:
www.sitoaffidabile.it/agenzie-accreditate

Quanto dura la validità del sigillo?

Il sigillo ha una validità di un anno, a partire dalla data di rilascio. Decorso tale periodo, un nostro operatore provvederà a contattarti al fine di ricevere conferma per l’avvio della pratica di rinnovo. In caso anomalie/irregolarità riscontrate mediante verifiche di routine o a seguito di segnalazioni ricevute da parte degli utenti, l’azienda si riserva il diritto di ritirare la certificazione in maniera anticipata.

Chi può richiedere il sigillo?

Il sigillo può essere richiesto da qualsiasi soggetto (privato, azienda o ente pubblico) titolare di un sito web (vetrina, e-commerce o portale).

Come sapere se un sito ha ottenuto il sigillo?

L’elenco dei siti certificati è consultabile al seguente indirizzo: www.sitoaffidabile.it/siti-verificati

Cosa accade quando un sito non supera i controlli?

Nel caso il sito preso in esame non dovesse superare la verifica, i nostri operatori provvederanno a indicare le eventuali correzioni/integrazioni da apportare prima di poter richiedere una nuova analisi.

Quali sono i costi da sostenere per ottenere il sigillo?

È possibile prendere visione del nostro piano tariffario al seguente indirizzo:
www.sitoaffidabile.it/sigillo-sito-affidabile

Sono previsti sconti per i titolari di più siti?

Non sono previsti sconti in caso una persona sia in possesso di più siti.

È previsto un piano rivenditori?

I titolari di agenzie di comunicazione e i professionisti del settore possono richiedere di avviare una collaborazione con noi mediante la compilazione del form presente al seguente indirizzo: www.sitoaffidabile.it/agenzie-accreditate